Descrizione Progetto

Direzione lavori Città Ospedaliera

Committente

Azienda Ospedaliera “San G. Moscati”

Concessionario

Tecnimont Spa/Bonatti Spa

Luogo

Avellino

Anno di realizzazione

2011

Descrizione

L’area destinata ad accogliere il complesso ospedaliero, denominato “Città Ospedaliera”, risulta individuata in località “Amoretta”, all’interno di un comparto quadrangolare, del perimetro del Prg, che individua la zona a destinazione sanitaria.

Nell’area ricadono alcuni edifici che vincolano, di fatto, l’assetto progettuale tanto da influire in modo determinante sulla globale configurazione e distribuzione del fabbricato ospedaliero, dei fabbricati complementari e di quelli minori.

Tali preesistenze hanno imposto la capillare ed ottimale utilizzazione delle aree disponibili, compatibilmente con la tipologia ospedaliera adottata, a sviluppo spiccatamente orizzontale, come formulata in ragione di criteri di minimo impatto ambientale.

Progettazione e direzione lavori Palazzina Ex intramoenia

Descrizione

Contestualmente alla realizzazione della “Città Ospedaliera” di Avellino, l’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati ha avviato l’attività di recupero di una vecchia struttura destinata originariamente a contumaciale, attualmente destinata all’attività Libero Professionale a servizio dei medici operanti nell’ambito ospedaliero.