Chi Siamo

Leukos è un consorzio stabile misto, di costruzioni, ingegneria e servizi, fondato nel 2016, che annovera al suo interno oltre 50 aziende selezionate in base ad un track record ed un know how di eccellenza, con esperienza anche trentennale.

Il Consorzio si propone alla Committenza quale General Contractor capace di operare globalmente nel settore delle costruzioni, ma anche di offrire servizi integrati per significative economie di scala.
Grazie all’esperienza acquisita sul campo, Leukos opera attraverso la rete di consorziate in modo congiunto, rivolgendosi sia al settore dei contratti pubblici sia a quello privato, istituendo una comune struttura di impresa.
Il Consorzio, infatti, garantisce il coordinamento di tutte le attività necessarie alla perfetta realizzazione dell’opera commissionata, dalla progettazione all’esecuzione, dalla fornitura alla manutenzione e sovrintende alla gestione coordinata attraverso un’unica direzione tecnica di controllo generale.
Le imprese di Leukos rispondono a specifici requisiti per garantire elevate prestazioni nelle attività dei settori di competenza.

Galleria fotografica
https://www.leukos.org/wp-content/uploads/2021/09/basenato_001.jpg

Divisione immobiliare

La divisione costruzione, ha imprese dislocate su tutto il territorio nazionale, che contribuiscono con le loro specializzazioni alla formazione del certificato SOA.
Le metodologie di lavoro collaudate, la professionalità di tutti i dipendenti e la puntualità nella conclusione dei progetti, hanno permesso al Consorzio di diventare una realtà competitiva e affidabile nel settore delle costruzioni, dotata di attrezzature moderne e di una manodopera di cantiere abile e specializzata.
Ogni cantiere è seguito con cura, diligenza e meticolosità da un responsabile che coordina quotidianamente l’esecuzione dei lavori e garantisce un intervento tempestivo all’insorgere di ogni necessità, in un’ottica di cura del dettaglio quale fattore differenziante e vincente.
L’attività del Consorzio è improntata alla qualità grazie all’utilizzo di materiali di prima scelta, alla competenza professionale, garantita anche da un’adeguata conoscenza ed esperienza in tema normativo e attraverso la collaborazione continua e costante con il settore tecnico, interno al Consorzio stesso.
Leukos rappresenta una realtà dinamica che opera con professionalità, impegno e competenza nell’ambito dell’edilizia, svolgendo tutte le tipologie di lavoro, dalla semplice manutenzione di immobili alla ristrutturazione degli stessi.

Divisione Appalti Pubblici
L’attestato SOA consente al consorzio di spaziare nei vari ambiti degli appalti pubblici, pur prediligendo quello delle grande opere.

Divisione eco e sisma
La progettazione e la realizzazione di edilizia residenziale e di opere di ristrutturazione, costituiscono da sempre una grande parte del portafoglio di Leukos che vanta numerosi e importanti interventi in tali ambiti.
Naturalmente, con gli incentivi fiscali introdotti dal Decreto Rilancio, l’attività relativa alle progettazioni e alle lavorazioni connesse alle opere di efficientamento energetico e miglioramento sismico delle strutture, si è notevolmente incrementata, tant’è che ad oggi il Consorzio vanta pipeline per circa 200 milioni di euro, ma il settore è in continua crescita.

Divisione Rinnovabili
Leukos è anche General Contractor di investitori istituzionali che operano nel settore delle rinnovabili, in particolare, per impianti idroelettrici, di biogas, biometano ed impianti di produzione di energia da fonte eolica e fotovoltaica, relativamente ai quali ha in sviluppo una sua pipeline per circa 2.000 MW.
Nel Settembre del 2019  Leukos ha anche firmato un importante Protocollo di Intesa con il colosso Cinese CNBM/JETION SOLAR che lo ha portato alla ribalta della cronaca finanziaria internazionale, attraverso i più importanti mezzi televisivi e giornalistici nazionali ed internazionali ed ha contribuito a dare al Consorzio una grossa evidenza delle attività svolte nel settore dello sviluppo e della costruzione degli impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili.

Leukos raggruppa realtà imprenditoriali e professionali di alto profilo e, pertanto, è un consorzio stabile di eccellenza

che consente ad aziende specializzate di operare in sinergia tra loro per la condivisione e la valorizzazione di un elevato Know-How sia nel settore dei Lavori Pubblici che in quello dei Lavori Privati, sia in ambito civile che industriale, anche al di fuori dei confini nazionali. L’elevata professionalità e affidabilità del Consorzio, ha fatto sì che lo stesso, all’attualità, possa vantare partners quali Eni Gas e Luce Gabetti Lab. Al management e alle maestranze delle singole consorziate, si sovrappone il valore aggiunto di una Governance strutturata che consente l’acquisizione di protocolli e sistemi gestionali comuni sempre più efficaci. La costante crescita dimensionale del consorzio, in termini di appalti e di associati, cambia automaticamente gli asset aziendali per rispondere con flessibilità e tempestività alle richieste del mercato. Nell’ultimo triennio (2018 -2020) il fatturato consortile complessivo ha superato i 300 milioni di Euro e il suo organico, tra tecnici, operai specializzati e comuni ha superato i 1.500 impiegati.

Per gli anni avvenire le proiezioni di tali dati sono in continua crescita.

Leukos
©2022 All Right Reserved - PIva: 08534941219
Partner Commerciale